Il commercio è uno dei settori economici che ha subito più fortemente i cambiamenti improvvisi e imprevisti di questi ultimi anni.
Gli imprenditori lombardi sono stati tra i primi ad essere colpiti e a dover affrontare lunghi periodi di chiusura delle proprie attività, con le conseguenti difficoltà che questo ha comportato: consistenti perdite economiche e attività piene di merce invenduta.
Questa profonda crisi ha toccato sia le piccole sia le grandi imprese, e in molti sono stati costretti a ridurre il proprio giro d’affari, trasferendosi in locali più piccoli e meno costosi, o addirittura a chiudere le proprie attività.
Le giacenze in magazzino dovute a trasferimenti, cambi di collezione, fine serie o cessione delle attività è una questione molto comune e sentita da parte degli imprenditori, ma difficile da gestire da soli. Un supporto professionale che aiuti le attività commerciali a superare questa difficile situazione è fondamentale.
La nostra azienda mette a disposizione la sua lunga esperienza con un servizio veloce, sicuro e affidabile, fornendo un valido aiuto a tutti gli operatori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio e Varese.
Un supporto professionale per superare le difficoltà
Lavoriamo nel settore della compravendita di merce in stock da più di 40 anni e nel tempo abbiamo accumulato una solida esperienza in questo settore, assistendo tantissime aziende nella gestione delle rimanenze di magazzino.
Vendiamo e acquistiamo capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, anche di grandi firme, scarpe di tutte le tipologie, prodotti cosmetici, articoli d’arredamento e oggettistica per la casa, gioielli e orologi, articoli sanitari, ortopedici e per animali, giacenze di cartoleria, merceria e giocattoli, offrendo ai nostri clienti le migliori valutazioni e opportunità sul mercato.
Le nostre valutazioni sono precise, rapide e puntuali, grazie all’esperienza maturata dai nostri collaboratori nel corso degli anni. I nostri clienti sono assolutamente liberi di accettare le nostre proposte e, una volta raggiunto un accordo vantaggioso per entrambi, saldiamo immediatamente il valore dello stock in contanti, senza ritardi e indugi burocratici, perché sappiamo che per molte attività avere risorse da reinvestire è di vitale importanza.
Il nostro obiettivo principale è rimettere la merce sul mercato nel minor tempo possibile, sfruttando qualsiasi canale di vendita che la renda appetibile ai nuovi acquirenti. Sicuramente, proporre gli articoli in stock attraverso siti di e-commerce dedicati, consente di raggiungere molti potenziali acquirenti, sia singoli consumatori che grandi rivenditori. Il settore dell’e-commerce è in notevole crescita ed è diventato una delle principali modalità di vendita, anche di grandi marchi, per la semplicità e comodità con cui si possono effettuare acquisti senza muoversi da casa o dalla propria azie
Vendere in stock per recuperare spazio e risorse
Alcuni imprenditori sono ancora piuttosto diffidenti nei confronti delle vendite in stock, perché fino a qualche tempo fa significava sostanzialmente liquidare le proprie merci a prezzi bassissimi e si preferiva riempire i magazzini d’invenduto, sperando di poterlo riproporre in negozio in un secondo momento.
Il settore del commercio è totalmente cambiato, ormai corre velocissimo e non è quindi più economicamente vantaggioso tenere le rimanenze in magazzino, perché occupano spazio prezioso e non producono guadagni, ma solo spese.
La vendita di prodotti e articoli fuori moda e in fine serie permette di acquisire nuove collezioni di tendenza e avere un profitto da reinvestire immediatamente nella propria attività. Avere articoli sempre nuovi e interessanti da proporre, è un ottimo modo per attirare clienti nuovi e già fidelizzati e, di conseguenza, aumentare i propri guadagni.
Infine, le aziende che si affidano al nostro servizio possono contare sul supporto e l’assistenza di professionisti esperti del settore, che in ogni momento e da remoto, possono condividere le proprie esperienze nella scelta dei prodotti e delle modalità di vendita, con proposte sempre nuove, vantaggiose e interessanti.
Se hai bisogno di rinnovare la tua attività e liberarti di articoli invenduti, contattaci per una consulenza e troveremo la soluzione più adatta per le tue necessità!