Il commercio in Toscana, come in altre regioni italiane, è stato colpito dalla crisi economica che da qualche anno ha investito il nostro Paese.
Le vendite più limitate, la tendenza a comprare online e i disagi dovuti alla pandemia, hanno intensamente modificato il commercio all’ingrosso e al dettaglio, cambiando completamente i ritmi e le consuetudini, pertanto è diventato indispensabile contenere le fughe di capitali, riempendo allo stesso tempo i magazzini di merce che involontariamente è rimasta invenduta.
Alcuni operatori hanno cercato di arginare questo fenomeno inatteso, trasferendo i propri esercizi in spazi più ristretti e meno costosi, mentre altri hanno dovuto cedere le proprie attività. In qualunque caso, si è presentato il problema delle giacenze di magazzino e di come gestirle al meglio senza troppe perdite, ma questa è un’operazione non sempre facile da coordinare.
Per chi si è trovato in questa situazione, la nostra azienda può essere un valido aiuto, valutando in modo appropriato le merci, liberando i magazzini rapidamente e offrendo risorse utili da impiegare in prodotti innovativi, originali e alla moda.

La nostra esperienza al servizio degli imprenditori

La nostra azienda è da più di 40 anni nel settore della compravendita delle giacenze di fine serie e magazzino e può vantare una solida esperienza, radicata e approfondita a cui i clienti si possono affidare con fiducia e serenità.
Valutiamo, ritiriamo e rivendiamo quotidianamente articoli di abbigliamento e accessori moda, arredamento, cosmetici, gioielli, orologi, sanitari, ortopedici, animali, cartoleria, merceria e giocattoli per aiutare le attività a rinnovarsi e diventare più competitive sul mercato.
I nostri professionisti esperti del settore hanno piena padronanza di ogni ambito e propongono valutazioni il più possibile vantaggiose e in linea con l’andamento del mercato, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti di recupero dello spazio e liquidità.
Una volta acquisita la merce, cerchiamo il canale di vendita più efficace per riposizionarla, sia sul territorio sia online, perché quando gli articoli rimangono a lungo in magazzino, diventano presto obsoleti e difficili da rivendere. I siti e-commerce rappresentano una delle principali modalità di vendita per alcuni prodotti, come i capi di abbigliamento e gli accessori, per la loro facilità di accesso e comodità, ma soprattutto perché permettono di raggiungere una clientela interessata molto ampia e disposta ad acquistare.
Fare spazio per le novità è essenziale
La diffidenza di alcuni operatori commerciali nei confronti della nostra attività è ancora molto radicata, ma lentamente anche i più scettici stanno scoprendo che liberarsi dell’invenduto può essere una vera occasione per far crescere il proprio negozio, recuperando anche una parte del costo della merce.
Tenere i prodotti in magazzino vuol dire occupare spazio prezioso per beni che difficilmente verranno venduti, ostacolando in modo significativo la possibilità di accogliere nuova merce, più redditizia e vendibile in breve tempo. Infatti, i consumatori sono sempre più attenti alle tendenze della moda e il mercato è sempre più veloce nel proporli con ogni mezzo, pertanto le imprese commerciali che non riescono a tenere il passo, rischiano fortemente di perdere l’interesse della propria clientela ed essere sostituite da aziende più innovative e aggiornate.
Si tratta di un percorso che richiede assistenza e consulenze professionali, ed è per questo motivo che mettiamo in contatto i nostri clienti con una rete consolidata di esperti che possono fornire un supporto altamente qualificato, anche via internet, con consigli e consulenze sui prodotti più remunerativi e le procedure di vendita più rapide e efficaci, in un rapporto di stima reciproca durevole nel tempo.
Se anche il tuo negozio in provincia di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato o Siena, ha bisogno di essere liberato dalle rimanenze per ripartire con nuove energie, contattaci al più presto per una consulenza! Troveremo insieme il modo giusto per valorizzare e rivendere i tuoi prodotti!