In Emilia Romagna per gestire i tuoi stock in modo semplice, veloce e sicuro

In Emilia Romagna, il commercio ha risentito in modo notevole della crisi economica in atto nel nostro Paese con una decisa contrazione delle vendite e una conseguente riduzione dei ricavi per gli operatori del settore.

La colpa non è solo da imputare alla situazione sanitaria, che ha comunque contribuito a complicare la situazione, ma anche alla nuova tendenza ad effettuare acquisti online e soprattutto ad un repentino cambiamento delle consuetudini dei clienti, che sempre più ricercano l’articolo alla moda in tempi rapidi e immediati. Tutto questo ha costretto gli imprenditori a contenere le spese, ridurre i costi e purtroppo riempire i magazzini di merce rimasta invenduta, perché ormai considerata fuori moda.

Alcuni operatori hanno cercato di arginare questo fenomeno, trasferendosi in spazi più ridotti e meno dispendiosi, mentre altri hanno dovuto rinunciare alle proprie attività. In entrambe le situazioni, si è presentato il problema di come gestire le giacenze di magazzino senza subire ulteriori perdite, ma questa è un’operazione tutt’altro che semplice se non si hanno le giuste competenze.

La nostra azienda con la sua esperienza quarantennale e il suo personale altamente specializzato può essere un valido supporto per i commercianti in difficoltà, con valutazioni appropriate delle merci e offerte convenienti e vantaggiose.

Un servizio di qualità per tutti gli imprenditori

Siamo sul mercato da più di 40 anni e possiamo mostrare con assoluta sicurezza le nostre solide competenze, radicate e approfondite in questo settore.

Ci occupiamo principalmente di valutare, ritirare e rivendere articoli di abbigliamento, accessori moda, arredamento, cosmetici, gioielli, orologi, sanitari, ortopedici, animali, cartoleria, merceria e giocattoli per aiutare le attività commerciali a rinnovarsi e diventare sempre più competitive sul mercato.

I nostri professionisti sono esperti del settore e conoscono in modo approfondito le dinamiche di vendita dei prodotti, pertanto cercano sempre di proporre valutazioni il più possibile vantaggiose per entrambe le parti e in linea con ciò che offre il mercato di riferimento, per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, recuperando in breve tempo spazio e liquidità da reinvestire.

Una volta che la merce viene stoccata nei nostri magazzini, valutiamo con cura il canale di vendita più idoneo, sul territorio e online, in modo da renderla immediatamente disponibile per i nuovi acquirenti. I siti e-commerce specializzati sono assolutamente fondamentali in una buona strategia di vendita, per la facilità di utilizzo, ma soprattutto perché riescono ad intercettare in modo rapido ed efficace la clientela interessata  all’acquisto ovunque si trovi.

Lo spazio è una preziosa fonte di guadagno

Alcuni operatori commerciali non nascondono il proprio scetticismo e diffidenza nei confronti della nostra attività, perché pensano che sia solo un modo per svendere la merce, soprattutto in caso di fallimento. Altri invece iniziano ad apprezzare il nostro servizio, perché è un modo semplice, veloce e sicuro per liberarsi dei fondi di magazzino e recuperare una parte delle risorse per far crescere il proprio negozio.

I prodotti in magazzino occupano spazio prezioso e spesso sono articoli che difficilmente verranno venduti. La mancanza di spazio ostacola la possibilità di accogliere nuova merce e a lungo termine può portare a una fase di stallo con conseguenti perdite economiche. Infatti, è ormai provato che solamente le imprese che stanno al passo con le richieste del mercato, riescono ad attrarre clienti e consumatori, sempre alla ricerca del prodotto di tendenza, mentre chi propone articoli fuori moda perde progressivamente d’interesse.

Il percorso di rinnovamento richiede la presenza di professionisti del settore, che sappiano cogliere le giuste opportunità e creino sinergia con i clienti: per questo motivo la nostra rete di esperti è costantemente a disposizione delle aziende per offrire un supporto altamente qualificato, anche via internet, con consigli e suggerimenti su come gestire le difficoltà e applicare le procedure di vendita più rapide e efficaci, in un rapporto di stima reciproca durevole nel tempo.

Se anche il tuo negozio in provincia di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia e Rimini necessita di un rinnovamento per ripartire con una marcia in più, contattaci per una consulenza! Saremo lieti di valutare attentamente i tuoi prodotti!